Impermeabilizzazioni di Bacini Idrici
LAGHI ARTIFICIALI

Dal 1993, Salval è un’azienda all’avanguardia per quanto riguarda le impermeabilizzazioni di bacini idrici e in tutta la provincia. I bacini idrici sono avvallamenti artificiali pensati per la raccolta di acque, che possono essere destinati sia al settore industriale, che a quello privato e civile. In quest’ultimo ambito rientrano: laghi artificiali o quelli ornamentali.
Per assicurare la piena funzionalità di queste opere, i bacini idrici necessitano imprescindibilmente di un rivestimento in grado di garantire l’assoluta impermeabilizzazione, in modo tale che l’acqua raccolta non si disperda nel sottosuolo.
Questi tipi di rivestimenti vengono solitamente realizzati in PVC, POLIETILENE (HDPE) TPO o Poliolefine.

La realizzazione di manti per i bacini idrici viene fatta dopo aver effettuato un dettagliato sopralluogo, in modo tale da garantire un risultato sempre su misura, personalizzato in base alla specifica conformazione territoriale, alla presenza di tubazioni, vegetazione, e tenendo conto di tutte le particolari caratteristiche morfologiche, oltre ovviamente ascoltando tutte quelle che possono essere le richieste del cliente.
Salval è in grado di impermeabilizzare qualsiasi genere di bacino idrico. Lo staff è sempre a completa disposizione della clientela per effettuare consulenze tecniche e valutare il tipo di manto migliore da utilizzare.

L’azienda possiede anche le competenze necessarie per la realizzazione di opere quali laghi artificiali, bacini idrici, impianti di depurazione. Salval può contare su un grande bagaglio di conoscenze tecniche che le permettono di affrontare al meglio qualsiasi tipo di problematica, fornendo soluzioni in maniera rapida ed efficace.
L’attività fa uso di materiali di prima qualità, attentamente selezionati fra le migliori aziende del settore, in modo da garantire una lunga durata nel tempo dell’opera.
Le impermeabilizzazioni di bacini idrici possono trovare applicazione sia nel settore agricolo, come ad esempio la costruzione di riserve di acqua per irrigazione.