Pannelli Fotovoltaici

Ancoraggio di Pannelli Fotovoltaici su Coperture Impermeabillizate a Catania

Ancoraggio di Pannelli Fotovoltaici su Coperture Impermeabilizzate a Catania

VANTAGGI DEL SISTEMA RUBBERFIX® PER L’ANCOREGGIO DI PANNELLI FOTOVOLTAICI SU COPERTURE IMPERMEABILIZZATE A CATANIA

GARANTISCE L’INTEGRITÀ DELLO STRATO IMPERMEABILE
Il sistema RUBBERFIX® garantisce l’integrità dello strato impermeabile, poiché non prevede fori passanti, preservando così la qualità e l’efficacia della copertura.

LEGGEREZZA DEL SISTEMA (circa 0,5 Kg/m2)
L’adozione del sistema di fissaggio RUBBERFIX® consente di evitare l’utilizzo di pesanti zavorre, necessarie per resistere all’azione del vento. Questo non sovraccarica il solaio di copertura, facendo del sistema RUBBERFIX® l’opzione più leggera sul mercato per l’ancoraggio di pannelli fotovoltaici su coperture impermeabilizzate a Catania.

FACILITA E VELOCIZZA L’INSTALLAZIONE
La posa in opera del sistema RUBBERFIX® è facile, sicura e veloce, riducendo i tempi e i costi di installazione.

FACILITA LE OPERAZIONI MANUTENTIVE PERIODICHE
Il sistema consente di smontare i pannelli eventualmente guasti senza compromettere l’impermeabilizzazione della copertura, semplificando le operazioni di manutenzione.

GARANTISCE IL DRENAGGIO DELLE ACQUE METEORICHE
Il sistema RUBBERFIX® non interferisce con il sistema di pendenze per il drenaggio delle acque meteoriche, garantendo una gestione ottimale delle acque piovane.

SCARICA LE SOLLECITAZIONI SUL SUPPORTO STRUTTURALE DI BASE
Le sollecitazioni generate dalla forza del vento si scaricano direttamente sulla struttura portante, evitando qualsiasi danno al manto impermeabile della copertura.

SICURO CONTRO IL FUOCO
I componenti del sistema RUBBERFIX® sono disponibili nella versione BROOF, offrendo una maggiore sicurezza in caso di incendio.

DESCRIZIONE DEL SISTEMA RUBBERFIX® PER L’ANCOREGGIO DI PANNELLI FOTOVOLTAICI SU COPERTURE IMPERMEABILIZZATE A CATANIA

RUBBERFIX® PLATE
Rondella dal Ø 80 mm, con trattamento superficiale specifico per l’applicazione mediante saldatura ad induzione elettromagnetica. La rondella, con il relativo fissaggio idoneo per il supporto al quale si andrà ad agganciare, verrà posizionata secondo il layout della struttura portante dei pannelli fotovoltaici.

RUBBERFIX® BASE
Disco di Ø 30 mm in membrana sintetica (TPO SINTOFOIL o PVC-P SINTOPLAN) da applicare, tramite termosaldatura manuale, sullo strato impermeabile in corrispondenza del fissaggio ad induzione.

RUBBERFIX® ATTACCO TPO o PVC-P
Disco di Ø 20 cm in membrana sintetica (TPO SINTOFOIL o PVC-P SINTOPLAN), dotato di inserto filettato Ø 10 mm nella parte superiore e di rondella ad induzione nella parte inferiore.

RUBBERFIX® PRG 12
Prigioniero Ø 10 mm, lunghezza 120 mm, completo di dado d’arresto, doppia rondella e dado.

Con questo sistema, il fissaggio dei pannelli fotovoltaici sulle coperture impermeabilizzate a Catania diventa più sicuro, veloce ed efficiente, riducendo i rischi e ottimizzando le performance dell’impianto fotovoltaico.

Sequenza Applicativa Rubberfix

Contattaci

Cerchi una ditta specializzata in impermeabilizzazioni? Contattaci